Jolie Papillon
Miss Jolie Papillon è una pluripremiata Superstar del Burlesque e una delle showgirl più qualificate di tutto il mondo con la reputazione di “Burlesque Royalty”. Miss Jolie è una squisita ballerina e cantautrice che si è formata in una delle accademie di teatro musicale più prestigiose d’Europa prima di lasciare il segno nell’affascinante mondo del burlesque. Recentemente è stata votata come una delle figure più influenti dell’industria del burlesque nel Regno Unito e nel mondo.
Trova Miss Jolie attualmente protagonista del pluripremiato spettacolo La Clique all’Underbelly Festival di Cavendish Square a Londra.
Puoi anche vederla ogni settimana nella sua residenza di lei, The Maine Mayfair, ballare con gruppi jazz dal vivo e presto tornare come headliner allo storico Windmill Theatre.
Jolie è la cover girl del nuovo pluripremiato libro – STRIP | TEASE, la fotografia burlesca di Tigz Rice. È anche presente in molti altri iconici artisti di burlesque provenienti da tutto il mondo.
Jolie è attualmente protagonista dei migliori spettacoli di cabaret di Londra, girando il mondo nel suo gigante Martini Glass con Party Like Gatsby, esibendosi per eventi privati di lusso e dirigendo l’acclamata Gin House Burlesque Revue”.
Jolie è stata una pioniera della scena burlesque in Medio Oriente, recitando in “The Art of Burlesque” al Casino Du Liban prodotto da Achillea nel 2015.
È apparsa in vari video musicali, sulla televisione nazionale e internazionale, MTV, Made in Chelsea Channel 4 e ha presentato un premio BAFTA nel 2013. Ha intrattenuto celebrità, membri della famiglia reale, il re dell’Arabia Saudita ed è stata la guest star per clienti come Perrier, Porsche, YSL, L’Oréal e molti altri. Ha ricevuto la corona di Burlesque Idol UK nel 2011 nel suo primo anno da solista, ha recitato in uno dei più grandi tour teatrali di Burlesque nel Regno Unito l’anno successivo ed è stata nominata per il London Cabaret Award come miglior atto burlesque 2014.
Nata in Italia nella città natale di Federico Fellini, Miss Jolie Papillon è l’epitome di un’età dell’oro, star del cinema italiano: esotica, affascinante e squisitamente sofisticata. Con la passione e la dedizione nel mostrare al pubblico il meglio del burlesque, questo impegno per elevare e intrattenere ha reso Jolie una delle stelle brillanti della scena del cabaret londinese leader a livello mondiale.